24/3- ALPINO: a Piancavallo i Campionati Provinciali Pordenonesi

24-3-2010 Domenica 28 marzo in Piancavallo avranno luogo, a chiusura della stagione agonistica 2009/2010, i Campionati Provinciali Pordenonesi di sci alpino, manifestazione che per la prima volta vede coinvolte nell’organizzazione assieme tutte le Società della Provincia di Pordenone e con il supporto del Comitato Provinciale F.I.S.I. di Pordenone.
La gara di slalom gigante avrà luogo sulla pista della Busa Grande, con partenza del primo concorrente alle ore 8.45, parteciperanno tutti gli atleti dalle categorie Super baby (2003) ai Master, tesserati con gli Sci Club della Provincia o atleti residenti in Provincia e tesserati con altre Società, purchè iscritti dalle stesse. Si prevedono oltre 200 partecipanti.
Il ricavato della manifestazione sarà devoluto a favore della famiglia di un maestro di sci, che ha operato in Piancavallo, con gravi problemi di salute, ciò anche grazie alla collaborazione della F.M.S.I., della F.I.Cr. di Pordenone, della F.I.S.P.S e della S.O.G.I.T. di Sacile che hanno aderito all’iniziativa.
Al pomeriggio alle ore 14,00 sarà disputata anche l’ultima gara del Circuito Promozionale Provinciale, rinviata per le avverse condizioni atmosferiche domenica 21 marzo, sulla pista Variante Sauc  riservata alle categorie Super Baby–Baby e Cuccioli. Trattasi di una manifestazione, imperniata su tre gare, che vuole avvicinare i ragazzi in modo soft al pre-agonismo; infatti non vengono comunicati i tempi, non viene stesa una classifica ed effettuate premiazioni, ma ad ogni atleta a fine gara viene consegnato un presente di partecipazione. Tale iniziativa, in atto da tre anni, ha avuto un ampio consenso sia di partecipanti che di adesione al progetto da parte dei tecnici che dai genitori. Il progetto è supportato grazie alla sensibilità della Provincia di Pordenone, della Banca di Cividale e di Sportler.