19/3- Lunedì 5 aprile ritorna a Sella Nevea la “La neve per la vita”

19-3-2010 Lunedì 5 aprile si terrà a Sella Nevea la gara promozionale “La neve per la vita – gigante di primavera” organizzata dal G.S. Sella Nevea assieme all’A.I.L. (Associazione Italiana contro Leucemie, linfomi e mielomi), all’AFDS (Associazione Friulana Donatori di Sangue), all’A.N.A. (associazione Nazionale Alpini) sezione di Chiusaforte.
La gara è aperta alle categorie Baby, Cuccioli, Ragazzi ed Allievi, con i SuperBaby se le condizioni della neve lo permetteranno.
L’evento è sponsorizzato dalla Cassa di Risparmio del FVG che, per il secondo anno consecutivo, mette a disposizione l’omonimo trofeo.
Come lo scorso inverno, quando la competizione si tenne in notturna il giorno 29 dicembre, anche in questa edizione l’intero ricavato, detratte le pure spese vive, verrà destinato all’A.I.L. per promuovere la sua importantissima attività di ricerca sulle malattie del sangue.
La gara si svolgerà in Sella Prevala, in uno stupendo contesto alpino reso finalmente agibile a tutti grazie all’importante impianto funiviario realizzato da Promotur ed inaugurato in gennaio di quest’anno. Solo in caso di inadeguate condizioni della neve, l’evento sarà spostato sulla pista del Canin.
Dopo la gara, per festeggiare degnamente la fine dell’annata sciistica e ricordando che “va bene gare di sci, ma sempre del giorno di Pasquetta trattasi”, sarà organizzata una spaghettata per tutti.
Ovviamente, nello spirito godereccio che deve contraddistinguere questi eventi, saranno assai graditi (e prontamente consumati) apporti eno-gastronomici da parte degli intervenuti.

INFORMAZIONI

Pista: Conca Prevale
Orario
: 9:00
Termine iscrizioni: 03 aprile 2010
Iscrizioni mail: tia@colorsgroup.com; graffi@arkimede.it; giuliogentilli@studioinarco.it
Iscrizioni fax: 0432.506296