12/2- ALPINO: tutto pronto per la Coppa del Mondo Cittadini

12-2-2010 Ultime fasi di preparazione in vista del primo gigante di Coppa del Mondo Cittadini, organizzato in Piancavallo dallo Sci Club Pordenone in collaborazione con Promotur.
Gli atleti gareggieranno domani e domenica sull’impegnativa pista Sauc Budoia; 38 le porte tracciate dall’allenatore Federico Porracin. Unico tracciato per donne uomini.
Il programma gara prevede la distribuzione pettorali dalle 7.30 alle 9 in Busa del Sauc, l’apertura impianti alle 7.45, la ricognizione dalle 8 alle 8.45. Partenza del primo concorrente prevista per le ore 9. Apripista gli atleti di casa Cristopher Bergamo, Jessica Bergamo e Alberto Dell’Agnolo.
Delegato Fis Marco Cozzi (presidente comitato Alpi Centrali), direttore di gara Valentino Santarossa, direttore di pista e capo controlli Silverio Doglia. Responsabile di stazione Enzo Sima.
La seconda manche è prevista sulla stessa pista alle ore 12 circa, tracciatore Francesco Ciot.
L’internazionalità della manifestazione è garantita dalla presenza di ben 15 nazioni: Germania, Austria, Svizzera, Croazia, Olanda, Belgio, Grecia, Spagna, Repubblica Ceca, Ungeria, Kazachistan, Polonia, Gran Bretagna, Svezia e logicamente Italia.
Grandi aspettative di risultati per i due  portacolori dello Sci Club Pordenone, Federica Bortolussi e Andrea Appierto, che puntano alla vittoria, favoriti dalla pista di casa.
La premiazione del gigante di domani è prevista per le ore 18.30 in Villa Policreti, sede del Golf Club Aviano. A seguire ci sarà il gran galà di Coppa del Mondo con degustazione di prodotti tipici, momenti danzanti e il collegamento su schermo gigante con Vancouver, per non perdere  nenache un minuto delle competizioni ad alto livello.

nella foto Federica Bortolussi