30/7- FONDO: a Sappada lo “Sprint dei Campioni” con gli azzurri

30-7-2009 Si svolgerà venerdì 31 luglio a Sappada la terza edizione dello Sprint dei Campioni, la kermesse sugli skiroll con protagonisti gli azzurri dello sci di fondo, in questi giorni nella località ai piedi del Monte Peralba per un ritiro collegiale.
A sfidarsi saranno le medaglie d’oro delle Olimpiadi di Torino 2006, vale a dire il padrone di casa Pietro Piller Cottrer, Giorgio Di Centa e Christian Zorzi, oltre a Fulvio Scola, Valerio Checchi, Roland Clara e David Hofer. In più, ci sarà Daniele Piller Roner, il giovanissimo sappadino azzurro del biathlon. Le prime due edizioni sono state vinte da Pietro Piller Cottrer (2007) e da Giorgio Di Centa (2008).
La manifestazione, organizzata dall’Associazione sportiva Camosci, si svolgerà lungo la centralissima salita di Borgata Bach, con inizio alle 18. La gara sarà a tecnica classica e i concorrenti, suddivisi in quattro batterie, si sfideranno con eliminazione diretta.
Allo Sprint dei Campioni assisteranno anche il direttore tecnico delle nazionali azzurre dello sci di fondo, il sappadino Silvio Fauner, il presidente nazionale della Fisi, Giovanni Morzenti, e il presidente regionale Fisi Veneto, Roberto Bortoluzzi.

nella foto il podio 2008 (1. Giorgio Di Centa, 2. Pietro Piller Cottrer, 3. Andrea Zattoni)