4/6- ALPINO: la Coppa del Mondo Cittadini arriva a Piancavallo

4-6-2009 Sarà lo Sci Club Pordenone, in collaborazione con Fisi FVG e Promotur Piancavallo.ad organizzare una delle tre tappe di Coppa del Mondo Cittadini previste in Italia nel 2010. L’assegnazione è avvenuta a Dubrovnik domenica 22 maggio, sul “filo di lana”, in occasione del meeting della Commissione Internazionale Citizen.
Numerosi i club dell’arco alpino in lizza per aggiudicarsi l’evento mondiale. Su tutti però l’hanno spuntata lo sci club Top Ski, che organizzerà due slalom all’Abetone, lo sci club Caspoggio, che organizzerà la tappa delle discipline veloci a Caspoggio, e lo Scii Club Pordenone, al quale sono stati assegnati gli unici due slalom giganti del circuito mondiale, previsti sabato 14 e domenica 15 febbraio a Piancavallo.
Il club naoniano, conscio della responsabilità ricevuta, si sente onorato dell’investitura e desidera ringraziare il vicepresidente della Fisi Dario Bazzoni, il presidente della Fisi FVG Franco Fontana e in responsabile regionale Cittadini Giovanni Boschian per il buon esito della candidatura.La scelta è ricaduta su Piancavallo in quanto la stazione del Fvg è sempre stata all’altezza delle aspettive, in modo particolare sulla preparazione e sicurezza elle piste. Un merito che va in gran parte al direttore di Polo Enzo Sima e ai suoi più stretti collaboratori.
Ora, nei prossimi mesi, il presidente Valentino Santarossa dovrà mettere in moto la macchina organizzativa per la buona riuscita della manifestazione che vedrà  come madrina dell’evento, l’atleta di Coppa del Mondo Lucia Mazzotti, da tempo legata allo Sci Club Pordenone e pronta per ritornare a grandi livelli dopo l’operazione al ginocchio dello scorso febbraio.