18/4- Il 5‰ alle società sportive dilettantistiche, notizie utili

18-4-2009 Analogamente a quanto previsto gli anni scorsi, anche nel 2009, per rientrare tra i possibili beneficiari del 5%o IRPEF, i soggetti interessati società sportive dilettantistiche devono iscriversi negli elenchi appositamente predisposti.

A tal fine, l’Agenzia Entrate ha reso disponibile sul proprio sito Internet il nuovo modello per richiedere l’iscrizione ai predetti elenchi, che le associazioni sportive dilettantistiche dovranno inviare, esclusivamente in via telematica, entro il prossimo 20.04.2009.
Tale adempimento è necessario anche per coloro che risultano iscritti negli elenchi stilati allo stesso scopo negli anni scorsi.
Gli elenchi provvisori saranno succsssivamente resi disponibili sul sito Internet dell’Agenzia Entrate a decorrere dal 28.04.2009 ed eventuali errori contenuti negli stessi potranno essere segnalati entro il 5.5.2009.
Rispetto allo scorso anno, si segnala che anche le associazioni sportive dilettantistiche devono inviare all’Agenzia Entrate la domanda di iscrizione nello specifico elenco e dovranno presentare entro il mese di giugno, così come gli enti di volontariato, la dichiarazione sostitutiva attestante il possesso dei requisiti che danno diritto al beneficio in esame.