25/3- SCIALPINISMO: domenica la “Pecoli-Memorial Claudia Corisello”

25-3-2009 Domenica 29 marzo prende il via, nella bella cornice di Forni di Sopra, la decima edizione della Sci-alpinistica ‘Pecoli’, memorial Claudia Corisello.
La gara, inserita nel circuito regionale "Friuladria", si svolge lungo un itinerario che gli appassionati conoscono molto bene, un classico sempre molto frequentato ed apprezzato: la zona di Forcella Pecoli (2080 metri), gruppo Urtisiel, sopra la valle di Giaf. Il percorso, con un dislivello complessivo di quasi 1100 metri, si sviluppa da prima lungo la strada che porta al rifugio Giaf, per poi salire sui ripidi pendii innevati dominati dagli spettacolari ‘Monfaconi’.
E’ possibile iscriversi tramite il sito www.fornidisopra.it fino alle ore 12 di sabato 28 marzo o poco prima della gara, nella zona ritiro pettorali fino alle 8, con un aumento del costo di iscrizione. La quota è di 18 euro, comprensiva di una specialità gastronomica fornese e di un berretto originale nepalese confezionato a mano.
La scaletta della giornata prevede alle 8.30 la partenza in linea nei pressi del ponte sul torrente Giaf. Dalle 12 pranzo all’osteria ‘Agli Sportivi’. Alle 14 premiazioni nella piazza centrale di Forni, con musica ed estrazione di numerosi premi a sorteggio.
La manifestazione – che si svolge con qualsiasi condizione atmosferica (è previsto un percorso alternativo in caso di maltempo) – è organizzata da Società Sportiva Fornese e Soccorso Alpino di Forni di Sopra, in collaborazione con Rifugio Giaf, Corpo Forestale, l’Osmer e il Comune di Forni di Sopra.
Informazioni sulla gara chiamando la Società Sportiva Fornese al 348-0921270 oppure il Soccorso Alpino Forni di Sopra al 335–5965612, e-mail: skialp@fornidisopra.it.
I partecipanti devono avere lo zaino e indossare l’apparato Arva.