12/3- Via alla quattro giorni del “Lussarissimo 2009” a Tarvisio

12-3-2009 E’ iniziata oggi la kermesse “Lussarissimo 2009”. In programma un gigante parallelo a staffetta per le scuole medie dell’Alpe Adria. Più di 30 istituti si sfidano a Tarvisio con una inedita formula che coniuga gioco e agonismo insieme.

Molta attesa per l’ormai classica ski-alp del nord est, che vedrà al via oltre 200 concorrenti alla Lussarissimo down-up, che vedrà sfidarsi in notturna (domani 13 marzo dalle 19:30) i migliori atleti e non di questa disciplina. Quest’anno, inoltre, c’è una componente spettacolare in più, il plenilunio, che rende il percorso ancor più suggestivo.

Sabato entrerà in scena il Lussarissimo Classic (il parallelo più lungo d’Europa). Sulla mitica "Di Prampero" si contenderanno la 4^ edizione più di 300 atleti, anche grazie al felicissimo connubio con la “Gardenissima”. Quest’anno, i partecipanti provengono da molti paesi europei (Germania, Cechia, Slovacchia, Svizzera, Slovenia, Austria ecc.) ed extra europei (Usa).

Domenica, gran finale con il Contest di snowboard nello goldenpark di Tarvisio e, per la prima volta, la “Ciaspolissima”. che conferma già dalle iscrizioni il grande interesse per questo tipo di manifestazioni.

Ma il “Lussarissimo” non è solo agonismo: infatti è stata allestita la tensostruttura alla base del Lussari, dove si potranno gustare deliziose specialità austriache accompagnate da ottima musica. 

Info: www.lussarissimo.com.