13/2- SCIALPINISMO: domani la “Nassfeld Ski-Alp” a Passo Pramollo

13-2-2009 Si svolgerà sabato 14 febbraio presso il Passo Pramollo la 2^ edizione della "Nassfeld Ski-Alp", gara di scialpinismo in notturna del calendario regionale "FriulAdria" organizzata dal Gsd Val Gleris su un percorso di 10 Km, che si snoderà lungo le piste da sci del comprensorio per un dislivello di sola salita di 800 m.

I DETTAGLI

ISCRIZIONI: € 20 effettuando la preiscrizione sul sito www.gsdvalgleris.it entro venerdì 13 febbraio alle ore 12.00; si accetteranno iscrizioni sul posto il giorno della gara fino alle ore 18.30 con una maggiorazione di € 5
PARTENZA: ore 19.30 nei pressi dell’Albergo Wulfenia
PERCORSO: 10 km di sviluppo e un dislivello in sola salita di circa 800 m; si svolgerà su tre salite e tre discese, con obbligo di togliere le pelli in tutte le discese.
MATERIALE OBBLIGATORIO: Un paio di sci da scialpinismo, laminati per tutta la loro lunghezza, larghezza minima al centro 60 mm, lunghezza minima per le donne di 150 cm e per gli uomini di 160 cm. Attacchi: dovranno avere la possibilità di bloccare lo scarpone nella parte posteriore per la discesa e inoltre avere lo sganciamento di sicurezza anteriore, posteriore (frontale e laterale) rapido in caso di caduta. Scarponi: dovranno essere più alti della caviglia, con suola tipo Vibram o simili con tacchettatura minima di 4 mm sull’80% della suola. Bastoncini: diametro massimo 25 mm, vietati i tipi in carbonio e rondelle in metallo. Casco: omologato UIAA da alpinismo o arrampicata, indossato tutto il tempo della gara. È VIETATO IL CASCO DA BICICLETTA. Lampada frontale: si consiglia il tipo “grande”, accesa per tutto il tempo della gara.
RITIRO PETTORALI: presso il bar-ristorante Kabrio dalle ore 17.00 alle 19.00
SPAGHETTATA: orario previsto 22.00 circa presso il bar-ristorante Kabrio
PREMIAZIONI: orario previsto 22.45 circa presso il bar-ristorante Kabrio