12/2- ALPINO: Coppa del Mondo Tarvisio, chiusa la “Di Prampero”

12-2-2009 Partono da oggi, nel comprensorio sciistico di Tarvisio le operazioni di preparazione alle gare di Coppa del Mondo femminile, in programma dal 20 al 22 febbraio prossimi.

Per allestire il tracciato di gara, che misura 4 chilometri, è stata programmata la chiusura al pubblico dell’intera pista Di Prampero da oggi fino al termine della competizione mondiale. Saranno sospese di conseguenza anche le discese in notturna nelle giornate del 13, 17 e 20 febbraio.

Gli appuntamenti agonistici proseguiranno anche il 23 e 24 febbraio, con le gare di Coppa Europa inizialmente previste il 4 e 5 febbraio ma rimandate a causa delle condizioni meteo avverse.

Dal 23 febbraio la Pista Di Prampero sarà comunque accessibile da Monte Lussari alla stazione intermedia, mentre lungo la parte bassa si svolgerà la competizione continentale.

Per coloro che volessero sciare sulla parte alta della pista, sarà garantito il rientro con un servizio navetta dalla stazione di valle della telecabina alla seggiovia dell’Angelo.