29/12- ALPINO: calendario FriulAdria, oggi il gigante in notturna

29-12-2008 Saranno oltre 300 i partecipanti oggi a Tarvisio alla prima edizione del trofeo "Una neve per la vita", prova del calendario regionale "FriulAdria" organizzata dal Gs Sella Nevea in collaborazione con la Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia e con la sezione di Udine dell’Ail, l’Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mielomi.

Uno spettacolo che si annuncia avvincente, anche perché la gara si disputerà sotto i riflettori, evento che raramente si verifica nelle prove regionali.
E poi c’è la magia della pista "Di Prampero", la stessa che vedrà protagonista le campionesse della Coppa del Mondo dal 20 al 22 febbraio. E chissà che non ci sia la sorpresa di vedere nel parterre le azzurre delle discipline veloci, presenti da ieri sera a domani proprio a Tarvisio.

I primi a partire, alle ore 18, saranno i più piccoli, quindi Baby e Cuccioli, per i quali la premiazione si svolgerà un’ora dopo il termine della gara. Poi ci sarà spazio per le altre categorie, a partire da Ragazzi e Allievi per proseguire con Giovani, Seniores e Master, con partenza ovviamente da una quota superiore.

A fine gara a tutti i partecipanti verrà consegnato un omaggio a ricordo dell’evento.