3/12- CLUB: corso per aspiranti Maestri di sci con lo Sc Pordenone

3-12-2008 Sull’onda del successo ottenuto lo scorso anno, lo Sci Club Pordenone organizza, per i propri soci e simpatizzanti, un corso di formazione per aspiranti Maestri di sci.
Il corso si svolgerà a Piancavallo e si svilupperà in 4 lunedì (sia al mattino che al pomeriggio) nelle seguenti giornate:
19/26 gennaio – 2/9 febbraio – eventuale recupero 9 marzo 2009 per un totale di 24 ore di addestramento. Il ritrovo sarà alle ore 9 di ogni giornata prevista presso la Busa del Sauc.
Il corso sarà tenuto dagli istruttori nazionali Maurizio Sommariva e Fabio Larese coadiuvati dagli allenatori Francesco Ciot e Gigi Porracin.
Nelle prove di slalom gigante, fungerà da dimostratore l’ex azzurro Nicholas Bolner (punti F.I.S. 8.95).
Ogni seduta verrà suddivisa in due parti: una riservata alla tecnica ed una dedicata all’allenamento tra i pali di slalom gigante in preparazione al superamento dell’Eurotest.
Per una migliore riuscita del corso sotto l’aspetto tecnico e qualitativo, si è deciso di limitare il numero degli allievi ad un massimo di 8 per gruppo. 
Alle varie selezioni, inoltre, sarà sempre presente Gigi Porracin, quale prezioso supporto tecnico e morale.
Al termine del corso verrà consegnato ad ognuno dei partecipanti  il filmato delle prove pratiche con il commento tecnico.
Ricordiamo che ben 10 iscritti al corso tenutosi nella scorsa stagione hanno brillantemente superato la selezione ed ancor oggi l’organizzazione si complimenta per l’ottimo risultato conseguito con Alice Appierto, Cristian Constantin, Mattia Del Mestre, Piero Feiffer, Daniele Fregolent, Edoardo Gusso, Francesco Messidoro, Davide Mian, Gabriele Tonutti, Leonardo Ventrice.
Per info su costi e programmi telefonare a Gigi Porracin (338 6128164) o consultare il sito www.sciclubpordenone.com.

nella foto Nicholas Bolner in azione