10/11- CLUB: il Cimenti Sci Carnia ricorda la tragedia di Kaprun

10-11-2008 Era l’11 novembre 2000 quando, a Kaprun nel Salisburghese, un convoglio della funicolare che portava al ghiacciaio del Kitzsteinhorn, prese fuoco all’interno di una galleria. Il bilancio finale fu di 155 vittime.
Quel giorno molti ragazzi e tecnici del Cimenti Sci Carnia si erano recati sul ghiacciaio per i consueti allenamenti. Fu solo per un puro caso che tutti insieme scelsero di prendere la seggiovia per la risalita anziché il trenino.
Infatti molti di loro attesero poi molte ore sospesi sulla seggiovia per il contemporaneo black out di corrente elettrica al momento della tragedia. Fortunatamente questi atleti non presero quel trenino, ma rimasero molto provati da tale evento.
Le persone che vi persero la vita erano ragazzi che con, i loro allenatori e accompagnatori di altri sci club, sciavano e si allenavano, proprio come i ragazzi del Cimenti.
E’ così che, ogni anno, il Cimenti Sci Carnia ricorda le vittime di Kaprun e invita atleti, genitori e collaboratori a partecipare alla Santa Messa che si svolgerà sabato 15 novembre alle ore 19.30 (orario variato rispetto a quello inizialmente comunicato) presso la Chiesa di Terzo di Tolmezzo.