8/9- SCI D’ERBA: a Forni di Sopra si è chiusa la stagione

8-9-2008 Si chiude con un’altra doppietta per l’Italia la Coppa del mondo di sci d’erba. Nella supercombinata maschile di Forni di Sopra, Riccardo Lorenzone e Fausto Cerentin hanno concluso rispettivamente al primo e secondo posto, lasciando a Michael Stocker l’ultimo gradino del podio. Ottimo il quinto posto di Manuel De Zan, messosi in luce quest’anno con tre medaglie d’argento nei Mondiali juniores di Rieden, discreti anche Andrea Notaris (decimo) e Nicholas Anziutti (diciottesimo), mentre il fresco vincitore della coppa di cristallo Edoardo Frau non è andato oltre il ventiduesimo posto, complice un errore in slalom.
Anziutti ha conquistato il titolo italiano in slalom gigante e supecombinata (in slalom l’aveva già ottenuto in Presolana) ed il terzo posto degli italiani in SuperG mentre Marco Colombin ha ottenuto il secondo posto in SuperG.

Fra le donne successo di Zuzana Gardavska davanti a Jacqueline Gerlach e Ingrid Hirschhofer, sesta Ilaria Sommavilla.

Sempre a Forni di Sopra si è concluso il circuito della Coppa Italia Children. Lorenzo Martini dello Sci Club 70 è il campione italiano, ripetendo così il successo dello scorso anno. 
In classifica generale Lorenzo Martini, classe ’94 ha preceduto Jacopo Fachin (SC Ponte nelle Alpi) e Andrea Righin (SC Feltre) e, come previsto dal regolamento federale, il Direttore Tecnico Juri Donini gli ha già preannunciato che dalla prossima stagione entrerà a far parte del Junior Team della squadra nazionale.
Grande soddisfazione per lo Sci Club 70 che riesce a mantenere a Trieste ed in regione questa Coppa.
Termina così la stagione 2008 di sci d’erba con un bilancio positivo per la squadra del Comitato Regionale, che ha ottenuto dai suoi atleti risultati eccezionali.

nella foto, da sinistra, il presidente dello Sc 70 Livio Manzin, Lorenzo Martini, il presidente del Comitato Fisi Fvg Franco Fontana, il vicepresidente di Comitato e coordinatore regionale dello sci d’erba Alessandro Messi