2/9- BIATHLON: squadra regionale al lavoro a Piani di Luzza

2-9-2008 Dieci intere giornate di ritiro, distribuite in tre raduni, sono state effettuate presso il centro Biathlon di Piani di Luzza (Forni Avoltri) e numerose sono state le sedute di allenamento infrasettimanali.
Gli allenamenti collegiali sono stati condotti dall’allenatore di Comitato Giordano Baritussio (U.S. Aldo Moro Paluzza), con la collaborazione dell’allenatore della A.S. Monte Coglians Forni Avoltri, Giovanni Romanin.
Oltre alla specifica preparazione al tiro con la carabina da 50 metri presso il poligono, l’attività svolta ha previsto allenamenti specifici con ski roll abbinati al tiro, preparazione atletica ed escursioni in quota.
Sabato 30 agosto si è svolto il primo test per valutare il livello di preparazione. Presente in occasione del test, oltre ai due allenatori Baritussio e Romanin, anche Enrico Tach, allenatore dell’A.S. Camosci Sappada.
Assente invece il giovane atleta sappadino Daniele Piller Roner, in quanto impegnato nel ritiro della Squadra Nazionale Giovani a Obertilliach.
Soddisfazione espressa dal Direttore Tecnico Maurizio Del Fabbro per l’attività svolta sinora, auspicando un proficuo lavoro anche per i prossimi tre mesi in previsione delle prime competizioni, che si svolgeranno già i primi giorni di dicembre con un fitto calendario di competizioni, che vedrà impegnati alcuni dei portacolori regionali, oltre che nel circuito di Coppa Italia, anche in una nuova formula di gare internazionali denominata "Alpen Cup".

SQUADRA REGIONALE 2008-2009

GIOVANI

Andrea Billiani
Alessandro Di Bert
Luigi De Betta
Mariano Fiorencis
Michael Galassi
Giuseppe Montello
Filippo Mozzi
Daniele Piller Roner
Thomas Selenati

ASPIRANTI

Ilaria Baritussio
Eleonora Morassi
Erika Moro
Eugenia Mozzi
Marta Pugnetti
Giorgia Rogger
Raffaele Magi
Nicola Romanin

nella foto l’allenatore Giordano Baritussio