23/2- ALPINO: a TJ Lanning il secondo superG Fis di Sella Nevea

23-2-2007  L’Italia si è aggiudicata il 10° Trofeo Tre nazioni con soli 33 centesimi di vantaggio rispetto all’Austria al secondo posto, terza è la Slovenia.

É questo il risultato della gara odierna SG FIS disputata da 140 giovani atleti di 8 nazioni sulla pista del Canin a Sella Nevea, organizzata dallo Slovensko planinsko drustvo Trst (Associazione alpina slovena Trieste) con il patrocinio della Regione FVG e la collaborazione della Promotur.

L’americano Thomas Lanning si è aggiudicato la coppa di primo atleta della classifica assoluta con un tempo di 1.21.31 su una pista non facile date le alte temperature di questi giorni.

Nella categoria Giovani hanno conquistato i primi tre posti l’austriaco Marco Fuchs, il rappresentante del Comitato Altoatesino Alexander Zoeschg e l’austrico Johannes Unterberger.

La gara di SG Fis era valida anche per la Coppa Italia ed il Trofeo SanPaolo.

Per il trofeo SanPaolo nella categoria Aspiranti i primi tre atleti sono Luca De Aliprandi (TN), Stefan Senoner (AA) e Raphael Eisendle (AA). Tra i Giovani per il trofeo SanPaolo si sono classificati ai primi tre posti Alexander Zoeschg (AA), Federico Vanz (Gruppo Sportivo Forestale) e Adam Peraudo (AOC).

Alexander Zoeschg, Manuel Sandbichler e Francesco Santo sono i vincitori della gara valida per la Coppa Italia.

In una giornata di sole, che ha fugato le nebbie mattutine, si è così sulle nevi del Tarvisiano conclusa anche la seconda discesa del SG Fis valida per il Trofeo San Paolo e il 10° Trofeo Tre Nazioni.

LA CLASSIFICA COMPLETA