22/2- ALPINO: Tarvisio, “Di Prampero” chiusa per Coppa del Mondo

22-2-2007  Ormai manca davvero poco all’importante appuntamento che vedrà Tarvisio protagonista della tre giorni di Coppa del Mondo femminile in programma dal 2 al 4 marzo e anche la pista Di Prampero sta per essere tirata a lucido.

Proprio per consentire un’ottima preparazione del tracciato e dell’area di arrivo nei pressi della telecabina del Monte Lussari, da venerdì 23 febbraio e fino al 4 marzo compresi, Promotur ha disposto la chiusura dell’intera pista che non sarà quindi accessibile agli sciatori né durante l’orario diurno né in notturna.

Se fino a qualche giorno fa i lavori potevano essere svolti senza creare intralcio agli sciatori e senza mettere a rischio la loro sicurezza, ora invece gli interventi che stanno per essere messi in atto al fine di allestire al meglio il tracciato, necessitano di ulteriori precauzioni.

A ciò va aggiunto, inoltre, che dal 27 febbraio si entrerà nel vivo dell’evento con le prove non ufficiali di discesa libera, mentre il 28 e il 1. marzo sarà la volta delle prove cronometrate.

Proprio per questo motivo, l’accesso agli sciatori della pista Di Prampero sarà consentito fino allo ski by night previsto per oggi, giovedì 22 febbraio.

La riapertura totale della pista avverrà da lunedì 5 marzo quando riprenderanno anche le notturne.

Nulla cambia, invece, per chi vuole raggiungere il Santuario del Monte Lussari. La telecabina, infatti, rimarrà regolarmente in funzione tutti i giorni seppur l’accesso sarà dedicato esclusivamente ai pedoni. Confermata anche la funzione religiosa della domenica delle 12 mentre i turisti potranno sempre contare sulle consuete aperture dei locali e degli esercizi commerciali posti sul Monte Santo.