22/2- ALPINO: Campionato Italiano Giovani, vince Marco Tomasi

22-2-2007  Terza giornata di gare a Sella Nevea nel Tarvisiano. In programma oggi (22/02) sulla pista del Canin la discesa del SG per il Campionato italiano Giovani e per il 10. Trofeo Tre Nazioni organizzata dallo Slovensko planinsko drustvo Trst (Associazione alpina slovena Trieste) con il patrocinio della Regione Friuli Venezia Giulia.

In gara 140 atleti su un tracciato veloce ma difficile e dalle non ideali condizioni della neve. La temperatura era di alcuni gradi sopra lo zero con banchi di nebbia sulla pista, il che ha fatto dapprima posticipare la partenza e poi ha decisamente condizionato gli atleti in gara. I concorrenti hanno dovuto destreggiarsi sul tracciato di 35 porte, in parte molto tecnico. Dei partecipanti al SG ben 74 atleti non hanno raggiunto il traguardo.

Il vincitore della gara di SG e’ stato l’italiano Giovanni Bradanini, partito per primo e che ha registrato il miglior tempo di 1’15”04. Ai primi tre posti del campionato italiano giovani si sono piazzati Marco Tomasi (Comitato Alto Adige), Adam Peraudo (Comitato Alpi occidentali) e Michele Cortella (Fiamme Gialle).

Per la seconda discesa di SG in programma domani (23/02) gli organizzatori, ed in primo luogo la Promotur, dovranno faticare parecchio per preparare adeguatamente, come hanno fatto oggi, il tracciato di gara. La seconda discesa di SG valida per il 10. Trofeo Tre Nazioni si concluderà domani; quindi seguiranno le premiazioni.

LA CLASSIFICA COMPLETA