20/2- ALPINO: “Discesa del Canin”, vince Rok Perko

20-2-2007  In una giornata di sole si e svolta ieri sulle nevi di Sella Nevea la gara di discesa libera valida per il Campionato Italiano Giovani. Alla 56. discesa del Canin per il Trofeo San Paolo, organizzata dallo Slovensko planinsko društvo Trst , (Associazione Alpina Slovena Trieste) con il patrocinio della Regione Friuli Venezia Giulia, hanno partecipato 140 giovani atleti italiani, sloveni, austriaci, spagnoli, australiani, della Gran Bretagna e rappresentanti della Repubblica Ceca, nonchè atleti italiani dei comitati regionali.

I concorrenti si sono misurati sulla ben innevata pista Canin, su un tracciato di 1850 metri, un dislivello di 600 metri e 29 porte.

Si e aggiudicato la discesa l’ atleta sloveno Rok Perko con un tempo di 1.06.98. Con soli 41 centesimi di distacco l’ italiano Giovanni Bradamini si e dovuto accontentare con il secondo posto, terzo il rappresentante della repubblica Ceca Petr Zahrobsky.

I vincitori ai primi tre posti del Campionato Italiano Giovani sono Hagen Patscheider, Alexander Zoeschg e Michele Cortella.

Il Trofeo SanPaolo valido per gli atleti rappresentanti i Comitati Regionali e i Corpi militari se lo sono aggiudicato gli atleti Alexander Zoeschg dell’Alto Adige, Michele Cortella delle Fiamme Oro e Federico Vanz del Veneto.

Primo dei regionali Matteo Veritti (Cimenti), secondo Aspiranti.

La seconda gara di discesa libera valida per il per il Trofeo SanPaolo e per la 56. Discesa del Canin è in programma oggi sulla stessa pista Canin a Sella Nevea.

LA CLASSIFICA COMPLETA