17/2- ALPINO: Coppa Italia a Piancavallo, slalom a Bergamelli

17-2-2007 "Sono stati tre giorni di gare ad altissimo livello tecnico. Ottima la preparazione delle piste da parte di Promotur e impeccabile l’organizzazione dello sci club Pordenone e dello sci club Eur".
Questo è stato il commento di Loris Doney, responsabile Fisi della Coppa Italia, allenatore del Gruppo Sportivo Fiamme Gialle  e tracciatore di numerose manches di questa "tre giorni" a Piancavallo che ha visto partecipare i migliori atleti del circuito internazionale Coppa Italia.
Presenti tutti i migliori atleti dei vari Comitati Regionali delle Alpi e i gruppi sportivi Militari, tra i quali elenchiamo G.S. Esercito, C.S. Carabinieri, Fiamme Gialle, G.S. Forestale e Fiamme oro.
L’evento è stato arricchito dell’internazionalità che merita, grazie alla  partecipazione di nazioni con grande tradizione alpina: Germania, Austria, Russia, Gran Bretagna, Usa, Bulgaria e Giappone.
Oggi, sabato 17 febbraio,ha vinto il trofeo Toro Assicurazioni il "veterano" Giancarlo Bergamelli, classe 1974, tempo 1.25,75, autore di due strepitose manches, che hanno letteralmente incollato alla gara il tifo di oltre 500 appassionati.
Secondo Marco Verdecchia  (1.25,76) e terzo Liore Luca (1.25,97).
Nella categoria Giovani, podio di oro per Luca Liore, argento per Pirmin Anstein, e bronzo a Marco Ferrarini.
Tra gli aspiranti in luce Raphael Runggaldier davanti a Toni Lindebner . Terzo Andrea Spinelli.
Il migliore del comitato Friuli è stato Stefano Vuerich  con il tempo di 1.28,41
Ricordiamo che queste tre giornate di gare di Coppa Italia è  l’evento sportivo di maggior spessore tecnico che il polo di Piancavallo ospita per il 2007.
Nei giorni precedenti si sono disputate altre due gare di Coppa Italia (recuperate da Campo Felice) e precisamente Giovedì 15 febbraio è stato organizzato il trofeo Jacuzzi gara di slalom vinto da Thaller Matthias, e venerdi 16 il Trofeo Telegamma, Coppa Italia gara di Gigante  Gigante vinto da Manuel Sandbichler.

LA CLASSIFICA COMPLETA

nella foto Giancarlo Bergamelli con il trofeo