17/2- ALPINO: azzurre delle velocità lunedì a Tarvisio

17-2-2007 In arrivo sull’assolata Di Prampero di Tarvisio le atlete azzurre che disputeranno la tappa di coppa del mondo di sci femminile dal 2 al 4 marzo prossimi.

Il 19 e 20 febbraio, Lucia Recchia, Johanna Schnarf, Elena Fanchini, Nadia Fanchini, tutte del gruppo uno, Wendy Sioerpaes, Angelika Gruner e Daniela Ceccarelli, del gruppo 2, si alleneranno sulla pista che le vedrà protagoniste qualche settimana più tardi.

Ad accompagnarle, ci saranno i tecnici Marco Pilatti, allenatore gruppo 1, Alberto Ghidoni, allenatore gruppo 2, Yuri Hofer e Mauro Sbardellotto (skimen) e il fisioterapista Roberto Cornetti.

Gli allenamenti delle azzurre si concentreranno sulla Discesa, previsti naturalmente anche i test di Super Gigante. Il tutto avverrà dalle 7 alle 9 del mattino, due ore di incontro ravvicinato con la Di Prampero, la regina della piste della regione e, verosimilmente, la più “coccolata” del momento in virtù del lavoro incessante dell’organizzazione per renderla impeccabile in vista della competizione.

Grande e apprezzabile infine lo sforzo del comitato organizzatore e della stessa regione Friuli Venezia Giulia per aver offerto alle azzurre la possibilità di allenarsi proprio sulla pista di gara, testarla e conoscerla in via preventiva.