2/2- Mondiali Jr di sci nordico e Under 23 di fondo dal 12 al 18 marzo

2-2-2007 I Campionati Mondiali Junior di sci nordico e i Mondiali U23 di sci di fondo, previsti a Tarvisio, saranno recuperati a metà marzo. A deciderlo, nel pomeriggio di ieri, la FIS di comune accordo con FISI e Comitato Organizzatore

L’importante competizione mondiale, come era stato preannunciato, sarà disputata ancora nella località della Valcanale tra il 12 e il 18 marzo 2007.

Una decina di giorni fa le condizioni meteo non ottimali avevano costretto il Comitato Organizzatore a decidere per il rinvio della manifestazione, che si sarebbe dovuta svolgere dal 29 gennaio al 4 febbraio. La mancanza di neve nelle due sedi di gara – la Ski Arena Gabriella Paruzzi e i Trampolini Fratelli Nogara – infatti, non avrebbe consentito il regolare svolgimento delle competizioni.

Immediatamente FIS, FISI e Comitato Organizzatore si erano adoperati per studiare ogni singola possibilità che consentisse, nel pieno rispetto delle normative, di risolvere la situazione. Deciso il rinvio, fin da subito FIS e FISI avevano confermato la volontà di recuperare i Mondiali sempre a Tarvisio.

Un’ulteriore conferma dell’apprezzamento per il grande lavoro svolto dagli uomini del Comitato Organizzatore che fino all’ultimo avevano tentato di scongiurare lo spostamento.