1/2- SALTO: Andrea Morassi in gara in Coppa Continentale a Pragelato

1-2-2007 Mancano poche ore all’inizio del fine settimana più atteso di questa stagione invernale per lo Stadio Olimpico del Salto di Pragelato e l’organizzazione sta mettendo a punto gli ultimi dettagli della Coppa Continentale.

La manifestazione si svolgerà con due appuntamenti distinti, uno previsto per sabato 3 ed uno per domenica 4 febbraio.

Le gare, entrambe individuali, si svolgeranno sul prestigioso trampolino HS 140, il più grande trampolino olimpico della storia.

A contendersi la vittoria saranno 60 atleti di 13 nazioni. Tra i nomi di prestigio sono da segnalare gli austriaci Fettner (36. in classifica di Coppa del Mondo), Liegl, Kaiser e Thurnbichler,  i polacchi Skupien e Bachleda, il tedesco Wank.

Ben otto gli azzurri al via e tutti con uno spirito diverso: i giovanissimi Dellasega e Alessio De Crignis, Michele Liva e Simone Morassi in cammino verso i Mondiali Juniores, Stefano Chiapolino e Marco Beltrame per verificare le loro condizioni dopo gli incidenti della passata stagione.

Ma la notizia eclatante dell’ultima ora è che a Pragelato ci saranno Sebastian Colloredo e soprattutto Andrea Morassi, reduce dallo storico podio in Coppa del Mondo lo scorso fine settimana ad Oberstdorf. Per il diciottenne friulano, salito ora al 32. posto in classifica di Coppa del Mondo, la ghiotta occasione per provare a vincere una gara di Coppa Continentale, magari in Italia.