30/1- ALPINO: attesa a Piancavallo per la Fis Master Cup

30-1-2007 Le nevi del Piancavallo si stanno per dipingere dei colori dell’iride: infatti, dal 23 al 25 febbraio 2007 lo Sci club Sacile organizzerà la Fis Master Cup di sci alpino.
La Coppa del mondo Master sbarca così in terra friulana, grazie all’ottimo lavoro svolto l’anno scorso dal team di lavoro del sodalizio sacilese per i Campionati italiani Master. Il successo degli Italiani convinse la Fisi a proporre la candidatura dello Sci club Sacile a livello internazionale. Lo scorso mese di maggio, ecco l’assegnazione ufficiale delle gare iridate da parte della Fis.
In questi giorni l’affiatato team di lavoro dello Sci Club Sacile sta operando alacremente per concretizzare gli ultimi aspetti agonistici e organizzativi. Come l’anno scorso, si potrà contare anche su una sessantina di volontari che si prodigheranno per la riuscita dell’evento di febbraio. Diversi i compiti da svolgere per i volontari, tra cui quello delicato dei guardiani di porte sul tracciato di gara
Sono ammessi a partecipare alla gare gli uomini e le donne che abbiano compiuto i 30 anni d’età entro il 31 dicembre 2006 e che siano membri dell’associazione nazionale sci della propria nazione
di appartenenza e iscritti regolarmente alle liste Fis. Al momento, sono attesi sulle piste del Piancavallo non meno di 300 atleti. Gareggeranno, suddivisi nelle categorie A – B – C, in Super Gigante, Slalom Speciale e Slalom Gigante.
Le giornate saranno poi allietate da momenti di incontro e di degustazione dei prodotti enogastronomici del Friuli occidentale aperti a tutti i partecipanti, in modo da promuovere a livello internazionale il turismo “made in Friuli”.
La manifestazione internazionale cade nell’anno del 45° anniversario della fondazione dello Sci Club Sacile, società di punta nel panorama dello sci della Regione Friuli Venezia Giulia. Con oltre 600 soci, il club sacilese rappresenta un punto di riferimento per il mondo della neve pordenonese, tanto da far parte dello Ski Pool provinciale per la gestione dell’attività agonistica giovanile.
Conferenza stampa di presentazione ufficiale dell’evento venerdì 9 febbraio alle ore 18 nel salone degli Affreschi al Palazzo Biglia (Sacile).
La Fis Master cup è organizzata da Fis, Fisi e Sci club Sacile in collaborazione con Promotur e Turismo Fvg. Patrocinio della Provincia di Pordenone, Comune di Sacile, Comune di Aviano, Comunità Montana del Friuli Occidentale.
Sponsor tecnici: Mico, Nasdaq, Sportwear, Maxel. Sponsor: Tecnoinformatica, Salumificio Fantuzzi, Canus, Vino-web.com, Toffoli sport, Piano, Toffoli elettrodomestici, Grosmi caffè, Poletto pitture, Banca della Marca, Magnetti pavimentazioni, Unicar, Masutti legnami, Assistudio, Dental technics, Ilma idromassaggio, Fadalti, Crosera cantiere nautico, Giust tecnocommerciale, Biscotto Pordenone, Maserin, I Magredi, Cantina Sacile e Fontanafredda, Cobeton.
Links utili www.sciclubsacile.it – www.promotur.org – www.piancavallo.it – www.piancavallo.net