10/1- Lutto in Fisi, è scomparso Demetro Rigoni

10-1-2007 E’ scomparso questa mattina ad Asiago Demetrio Rigoni, già vice presidente vicario della Fisi durante lo scorso mandato della presidenza COppi. Rigoni, 75 anni, è stato stroncato da un male incurabile che lo ha assalito in tempi recenti. La sua ultima apparizione in pubblico risale allo scorso novembre, nel corso della Fiera Skipass a Modena.

La passione di Rigoni per gli sport della neve risale agli anni dell’infanzia, quando il giovane Demetrio fu atleta di fondo. Poi, completati gli studi, divenne dirigente in un’azienda di legnami della zona prima di intraprendere, negli anni ’70, la carriera politica e della dirigenza sportiva. Fu assessore allo sport al comune di Asiago e presidente dell’US Asiago. Nel 1986 fu presidente del comitato organizzatore dei Mondiali juniores di sci nordico che si disputarono ad Asiago – Gallio. Nei primi anni ’90 divenne presidente del comitato regionale veneto della Fisi, carica che ricoprì per un quadriennio dal ’92 al ’96, prima di fare l’ingresso nel consiglio federale della Fisi fino a ricoprire l’incarico di vice presidente vicario.

Grande è stata la commozione del presidente Gaetano Coppi e di tutti gli ambienti federali nell’apprendere la notizia e immediate sono state le manifestazioni di cordoglio espresse da tutta la Fisi alla famiglia di Rigoni.

da
www.fisi.org