5/1- Aprono nuove piste a Tarvisio e Sella Nevea

5-1-2007 Se l’Epifania tutte le feste si porta via, a Tarvisio la Befana porterà in dono agli sciatori una pista in più su cui sciare.
Da sabato 6 gennaio, infatti, nel polo sciistico della Valcanale gli amanti della neve potranno contare anche sull’apertura dell’Alpe Limerza e della relativa telecabina Misconca.
Intensi giorni di lavoro hanno permesso di preparare la pista grazie all’impiego degli impianti di innevamento programmato, per soddisfare così anche le esigenze degli sciatori più esperti.
Nel Tarvisiano, particolarmente penalizzato da questa stagione invernale che tarda ad arrivare, si ampliano quindi le possibilità di scelta per gli sciatori: i chilometri a disposizione diventano così otto con sei impianti aperti.
Va ricordato che i tecnici Promotur proseguono nel lavoro di messa a punto dei tracciati nel pieno rispetto degli standard qualitativi e di sicurezza, in particolare per consentire l’apertura totale della pista Di Prampero, fino ad ora fruibile solo nella sua parte più alta.

E continua ad ampliarsi l’offerta sciistica anche a Sella Nevea.
Dopo l’apertura del tracciato turistico del Canin, da domenica 7 gennaio gli sciatori potranno usufruire anche della parte agonistica della famosa pista utilizzata per la Coppa Duca d’Aosta, una delle competizioni di Coppa Europea maschile più belle di tutto il circuito europeo.
Nella stazione della Val Raccolana le condizioni meteo degli ultimi giorni si sono rivelate leggermente più favorevoli. I tecnici Promotur ritengono di poter completare l’innevamento programmato anche sull’intero tracciato della pista agonista.
A tal modo Promotur assicura che entro domenica saranno raggiunti gli standard di qualità e di sicurezza necessari per consentire l’apertura dell’intero tracciato.
Una buona notizia per tutti gli sciatori che potranno assaporare la novità della pista agonistica riservata alle competizioni invernali di alto livello.

Ogni ulteriore evoluzione tendenziale favorevole sarà, comunque, prontamente comunicata dalla Società.
Per ogni ulteriore informazione, Promotur informa che è consultabile il sito www.promotur.org dove gli interessati possono trovare tutte le informazioni possibili relative ai 5 poli sciistici della Regione Friuli Venezia Giulia.