28/12- SCIALPINISMO: tutto pronto per la Piancavallo Express

28-12-2006 È ormai conto alla rovescia per la Piancavallo Express, terza edizione della gara di scialpinismo in notturna individuale che sarà ospitata dalle nevi della destra Tagliamento quest’anno valida anche come prova unica del Campionato Regionale.
Nonostante la carenza di neve, gli organizzatori sono riusciti a garantire quella che è ormai diventata a tutti gli effetti un appuntamento immancabile nella stagione invernale.
La suggestiva manifestazione aperta a tutti gli sci-alpinisti, amatori ed agonisti iscritti ad una società sportiva o ad una sezione CAI, prenderà il via venerdì 29 dicembre alle ore 20 in località Roncjade. Si tratta si una gara a tecnica classica, individuale, non competitiva del circuito "Dolomiti sotto le  stelle". 
Partendo dalla località Roncjade (quota 1250 metri) il percorso si snoda in direzione palaghiaccio per poi raggiungere la base della pista Salomon e risalirla per un centinaio di metri. Si attraverserà quindi parte dell’abitato di Piancavallo, si risalirà la pista Casere fino al sottopasso e si giungerà alla quota di 1435 metri della pista Sauc. Qui si toglieranno le pelli e si inizierà la discesa con porte direzionali obbligatorie lungo la pista illuminata del Sauc fino alla Busa Sauc (quota 1250 metri). Si fisseranno le pelli e si inizierà la risalita della pista del Sole, quindi della pista Salomon per arrivare infine al Pian degli Arneri (quota 1636 metri). Ristoro finale per tutti i partecipanti.
Il dislivello totale in salita raggiunge circa 600 metri, per uno sviluppo complessivo di circa 5 km.

Per iscrizioni ed informazioni:
sito web ufficiale: www.montanaiaracing.it 
Tel. 0434 590755 – Cell. 348 1514390