22/12- Gaetano Coppi gestirà la fase di transizione fino alle elezioni

22-12-2006 Gaetano Coppi torna in Fisi pur non ritirando le dimissioni e, come gli consente lo statuto federale, gestirà il periodo che porterà la Federazione italiana sport invernali alle elezioni del prossimo aprile.
"A seguito delle numerose sollecitazioni ricevute dal mondo dello sport e dalla parte politica – ha detto Coppi – ho accettato di tornare in Fisi per gestire la fase di transizione che porterà alle prossime elezioni presidenziali".
"Voglio ringraziare – ha proseguito Coppi – tutti coloro che mi hanno dimostrato affetto in questi giorni e voglio ringraziare il segretario generale Gianni Storti che va in pensione alla fine dell’anno".
L’11 gennaio si terrà il prossimo Consiglio federale e Coppi ha già espresso la volontà di gestire il periodo conclusivo della stagione agonistica in maniera collegiale.
"Tecnicamente i consiglieri rimangono decaduti in seguito alle mie dimissioni – ha spiegato Coppi – ma io li coinvolgerò nei Consigli federali proprio per affrontare le decisioni del prossimo periodo in maniera collegiale".
Coppi ha presentato le dimissioni dalla presidenza Fisi all’inizio dello scorso Consiglio federale, il 12 dicembre.

da www.fisi.org