27/11- ALPINO: incontro tecnici-genitori al Liceo “Bachmann”

27-11-2006 Pubblichiamo un comunicato inviatoci dallo ski college "Bachmann" di Tarvisio.

Sabato 25 novembre presso l’Istituto "I.Bachmann" di Tarvisio, in un’atmosfera serena e collaborativa, si è svolta una riunione tecnica rivolta ai genitori degli studenti-atleti del Liceo per gli sport invernali, allenati da Oscar Pachner (le donne) e da Gianluca Zanitzer (i maschi), con preparatore atletico Bruno Anzile. Dopo aver presentato i programmi ai genitori dei ragazzi del 1° anno Aspiranti, panchina preziosa sia per la scuola che per i Comitati FVG, Veneto e Abruzzo, è stato fatto fatto il punto della situazione sulle squadre di interesse regionale. Sui banchi di scuola del "Bachmann" siedono ben 17 atleti appartenenti alla squadra di Comitato FVG. Alla presenza del Direttore tecnico Fabio Tschurwald e del responsabile del settore sportivo del liceo Tiziana Candoni, ogni allenatore (c’erano anhe Paolo Boldrini e Matteo Ponato, risepttivamente per il settore maschile e femminile del Comitato) ha illustrato il lavoro svolto e la programmazione futura, scambiando opinioni, considerazioni, consigli e opportunità.
"Le squadre sono pronte e le ragazze scalpitano in attesa delle prime gare e anche noi allenatori siamo curiosi di vedere il risultato di tanto lavoro", ha detto Pachner. Anche Boldrini e Zanitzer sanno di avere una bella squadra, determinata e preparata, tanto che non sarà facile effettuare le convocazioni per le gare, fattore positivo considerando che tutti daranno il massimo per emergere. Bruno Anzile con pazienza, professionalità e duro lavoro ha portato i suoi giovani atleti ad una condizione ottimale per l’ inizio della nuova stagione, insegnando loro che con il sacrificio e il costante impegno il traguardo è più facile da raggiungere.
La riunione, apprezzata e condivisa anche dai genitori (fra i quali Walter Adami, vicepresidente del Comitato FISI FVG), si è conclusa con un "in bocca al lupo" a tutti i ragazzi e agli allenatori per una stagione ricca di risultati.

nella foto di Giancarlo Veritti, da sinistra Tschurwald, Pachner, Anzile, Zanitzer, Boldrini e Ponato