17/11- I Forestali sulle piste di sci per la sicurezza

17-11-2006 Il personale del Corpo forestale regionale potrà essere impiegato per servizi di sicurezza sulle piste da sci del Friuli Venezia Giulia in concessione alla Promotur.
La Giunta regionale ha infatti approvato lo schema di convenzione tra la direzione centrale delle Risorse Agricole, Naturali,
Forestali e Montagna e la Promotur spa. Con lo stesso provvedimento, il Governo regionale ha autorizzato il direttore centrale delle Risorse Agricole, Naturali, Forestali e Montagna a sottoscrivere tale accordo, e ha dato atto che tutti gli oneri derivanti dall’applicazione della convenzione sono a carico della Promotur, salvo, se dovuti, i costi del trattamento di missione e straordinario del personale forestale impiegato.
Il personale prescelto per lo svolgimento dei servizi sulle pista da sci è stato altresì autorizzato a partecipare a tutte le
iniziative formative, preparatorie e di aggiornamento che la Promotur, d’intesa con la direzione centrale, promuoverà per la miglior preparazione del personale operativo.

(fonte Agenzia Regione Cronache)