8/11- SCI D’ERBA: Coppa del Mondo a Forni di Sopra anche nel 2007

8-11-2006 A Forni di Sopra si attende la prima neve, ma proprio mentre si guarda al cielo e alla stagione invernale ormai alle porte, si pensa anche allo sci d’estate. Dopo aver ospitato i Campionati Mondiali nel 2001 e nel 2003, il centro dolomitico friulano è infatti diventato dal 2004 una tappa fissa della Coppa del Mondo di Sci d’erba, presentata all’interno del calendario mondiale lo scorso 31 ottobre presso lo stand Fisi della fiera Skipass di Modena. Tante le ragioni della "promozione" della pista Cimacuta che si affaccia sul centro abitato, a detta di numerosi atleti "dell’erba" una delle migliori del circuito mondiale: dalla morbidezza peculiare dei suoi prati al pendio tecnico e adatto allo svolgimento di tutte le specialità, slalom, gigante e super G. Nell’ultima stagione agonistica 2006, sono state proprie le gare finali di Forni di Sopra a decidere davanti ad un folto pubblico l’assegnazione della Coppa del Mondo maschile e femminile, rispettivamente alla viennese Ingrid Hirschhofer ed al ceco Jan Nemec, di poco davanti alla forte pattuglia azzurra guidata dai tecnici Cattaneo e Dondini.
Per il 2007 il circuito mondiale farà tappa e Forni di Sopra tra il 31 agosto e il 2 settembre e al fine di preparare al meglio questo importante appuntamento sarà al lavoro la Società Sportiva Fornese, in collaborazione con Promotur, il locale Consorzio Servizi Turistici, il Comune e lo Sci Club 70.
Un evento sportivo in più, che si inserisce nel ricco programma di appuntamenti presentati dal centro dolomitico friulano, con la sua gamma completa di attrazioni turistico – sportive anche nella stagione invernale grazie al comprensorio di sci alpino più alto della regione, alle piste di sci nordico, al pattinaggio su ghiaccio, al grande centro sportivo dotato di piscina coperta, al centro benessere e a varie altre attività inserite nel contesto del Parco Naturale delle Dolomiti Friulane.