28/10- Compiti Direttore di gara, serate di aggiornamento

28-10-2006 La Commissione Giudici di Gara del Friuli Venezia Giulia, accogliendo il suggerimento pervenuto da più voci del Consiglio Regionale FISI, intende tenere due serate per aggiornare e migliorare la conoscenza dei compiti che un Direttore di gara e chiamato a svolgere. 
La prima serata (la data sarà comunicata fra breve agli sci club e sul web) si terrà presso ciascuna sede provinciale e/o una resa disponibile dagli sci club, relatori saranno i collaboratori provinciali della Commissione GGdG, i temi trattati saranno esclusivamente quanto prevede il R.I.S. . 
Il 24 novembre si terrà una serata collegiale presso la sede del C.O.N.I. (Udine Mercati) a Udine alle ore 19.30, con l’intervento di un Direttore di Gara d’esperienza Internazionale operante nel nostro Comitato, che relazionerà come opera un DG sul campo. Ogni Società interessata ad organizzare gare e invitata a segnalare fino a due nominativi al Presidente provinciale del proprio Comitato; per quanto riguarda Tolmezzo e Tarvisio rispettivamente a Bruno Clapiz e Francesco Maino.
Nell’occasione sarà trattato anche il ruolo del Controllo Porta. Ai partecipanti saranno consegnate due guide illustrative dei temi trattati: “Manuale Guida del Direttore di Gara” e il “Manuale Guida dei Controlli Porta”. L’intendimento è di fornire successivamente ad ogni Società un volume integrale dei nuovo R.I.S..
Queste guide saranno tra pochi giorni disponibili e scaricabili nel nuovo sito web dei Giudici di gara del Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia.