24/10- Successo per la festa del Comitato Provinciale di Pordenone

24-10-2006 Grande successo sabato scorso nella gremitissima e  accogliente sala del Teatro Comunale “Verdi “ di Maniago, messo a disposizione dello sci club locale dall’amministrazione comunale del noto centro dei coltellai, per la manifestazione promossa dalla Fisi Provinciale per festeggiare l’ottima annata conclusa e l’apertura della nuova stagione.
Condotta dalla squillante voce del loquace consigliere regionale Fisi Amedeo Gasparin, con l’organizzazione del presidente provinciale  Vittorio Tomasini e dietro le quinte dalla regia della sua vice Barbara Lepschy e di tutti i consiglieri provinciali, la cerimonia, volutamente informale, ha visto la partecipazione dei massimi vertici politico-sportivi della provincia: il presidente della Provincia Elio De Anna, il presidente provinciale del Coni Lorenzo Cella, il consigliere provinciale Annamaria Poggioli, l’assessore allo sport del Comune di Maniago Anna Olivetto, il rappresentante dello sponsor ufficiale Banca Popolare Friuladria Gianfranco Danelin.
Presente anche la Fisi regionale con il presidente Franco Fontana accompagnato dal vice Tancredi Del Mestre, dai consiglieri Fortunato Toscan, Amedeo Gasparin e Giovanni Marianti. Non hanno voluto mancare per la Fisi nazionale il consigliere Luciano Zanier e i presidenti degli altri club provinciali.
Dopo l’introduzione alla serata curata dal presidente Tomasini, nella quale c’era anche l’auspicio che la federazione non abbandoni economicamente i comitati provinciali (vero fulcro dell’organizzazione di base), sono stati tanti i premi e i riconoscimenti assegnati a chi, a tutti i livelli, ha contribuito al raggiungimento di tanti importanti traguardi. Naturalmente non poteva mancare il momento degli atleti, dai Baby ai Giovani, tutti saliti sul palco a ricevere un meritato riconoscimento. Premiati anche i partecipanti al 1° corso per guardiaporte.
Infine, grande applauso e uno speciale riconoscimento ai sei portacolori del comitato provinciale che si sono distinti nella passata stagione: Romina Masolini olimpica di snowboard, Lucia Mazzotti campionessa italiana ssoluta di combinata di sci alpino, Andrea Gasparin  e Alessandra Porracin campioni italiani Cittadini e Alessio Guerrini, vice campione italiano Ragazzi.
Un ricco buffet offerto dallo Sci Club Maniago, artefice della manifestazione, ha concluso la bella serata che si è poi protratta con una cena conviviale per una settantina di "coraggiosi" superstiti presso il ristorante "il Braciere”.

nella foto, da sinistra, l’assessore comunale Olivotto, il presidente provinciale De Anna e il consigliere regionale Fisi Gasparin