15/10- Giorgio Di Centa testimonial di “Farmacia Amica”

15-10-2006 Sarà Giorgio Di Centa, vincitore di due medaglie d’oro alle recenti Olimpiadi di Torino 2006 nello sci di fondo, il volto della nuova campagna di Farmacia Amica dedicata all’asma. Il campione iridato è la dimostrazione di come un individuo affetto da asma (lui lo è dall’età di due anni) possa vivere una vita “normale”, costellata addirittura di importantissimi successi sportivi. Oltre il 5% della popolazione italiana è affetta da asma bronchiale e i bambini sono colpiti in maggior misura degli adulti. Addirittura, nella prima infanzia, l’asma rappresenta, in senso assoluto, la più frequente causa di malattia. Informare, per poterne riconoscere precocemente i sintomi, è l’obiettivo di Farmacia Amica. 

La campagna, che partirà il 20 ottobre in ogni farmacia di Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria e provincia di Sassari, aderenti al marchio di farmacia Amica,  verrà illustrata alla presenza di Giorgio Di Centa, mercoledì 18 ottobre alle ore 11.00 presso la sala conferenze “Il Centro in Centro” in via Galliari 10 a Torino.

Interverranno, oltre a Di Cneta, il presidente di Federfarma Piemonte Luciano Platter e un medico specialista pneumologo.