28/9- CLUB: partiti i corsi di ginnastica presciistica dello Sc Sacile

28-9-2006 Per lo Sci club Sacile è iniziata la stagione sportiva mondiale: infatti, come noto, a febbraio del prossimo anno il sodalizio liventino organizzerà sulle nevi di Piancavallo una prova di Coppa del Mondo di sci alpino Master.

Nel frattempo, sono appena iniziati i consueti corsi di ginnastica presciistica in preparazione alla prossima stagione sulla neve. I corsi si tengono presso il Palasport Micheletto di via Cartiera a Sacile. Le giornate e gli orari sono i seguenti: lunedì e giovedì, primo turno dalle ore 19 alle 20, secondo turno dalle ore 20 alle ore 21. La prima fase di corsi si concluderà a Natale, la seconda invece si svolgerà da gennaio a fine marzo, mentre la terza proseguirà fino ad aprile del prossimo anno. Si ricorda che per partecipare ai corsi è necessario fornire un certificato medico di idoneità non agonistica. Informazioni e adesioni direttamente presso il Palasport negli orari di lezione, oppure presso la sede sociale dello Sci club in via Martiri Sfriso 14 a Sacile, telefono 0434-733866.  

Ritornando alla Coppa del Mondo, la manifestazione cade nell’anno del 45° anniversario della fondazione dello Sci Club Sacile, società di punta nel panorama dello sci regionale. Con oltre 600 soci, il club sacilese rappresenta un punto di riferimento per il mondo della neve pordenonese, tanto da far parte dello Ski Pool provinciale per la gestione dell’attività agonistica giovanile. Attivo anche nello sci di fondo, la compagine di Sacile ha organizzato vari trofei di sci alpino tra cui il Trofeo Granzotto (Slalom Gigante) dal 1969, il Trofeo Salamon  (Discesa Libera) nel 1980, il Trofeo Sergio Tacchini (Slalom Gigante) nel 1996, lo Slalom Gigante nazionale Master nel 2003 e numerose edizioni dei campionati provinciali pordenonesi. Quest’anno ha organizzato con successo i Campionati italiani Master al Piancavallo.