16/9- Nerio Gobessi riconfermato alla presidenza della Fisi di Udine

16-9-2006 Nerio Gobessi, unico candidato, è stato riconfermato alla presidenza del Comitato Provinciale Fisi di Udine.
Lo ha stabilito l’Assemblea Elettiva svoltasi ieri a Udine presso la Sala riunioni di "Udine Mercati". In quest’occasione le 42 Società affiliate della Provincia di Udine erano chiamate al rinnovo delle cariche in seno al Consiglio Provinciale della Federazione. 
I lavori sono stati aperti dal saluto del presidente uscente Gobessi, che ha proposto la nomina a Presidente dell’Assemblea del Vice – Presidente del C.R. F.V.G. Tancredi Del Mestre, il quale unitamente all’altro Vice Presidente del C.R. Walter Adami, rappresentanti le due identità della Provincia Udinese, la pianura e la montagna, a suggellare la comune unità di intenti per la promozione e diffusione dello sport bianco, hanno portato il saluto del Consigliere Federale Luciano Zanier, del Presidente Franco Fontana e del Consiglio Regionale rappresentato anche dai Consiglieri Fortunato Toscan, Claudio Cimenti e Sergio Matiz che hanno inteso non mancare a questo importante appuntamento. Presente tra i numerosi Presidenti e Delegati di Club, il Consigliere della Regione Friuli Venezia Giulia, Presidente del Cimenti Sci Carnia e da sempre vicina al mondo dello sci, la Sig.ra Patrizia Della Pietra che ha portato il saluto delle Istituzioni.
Costituiti gli Organi Assembleari si è passati alla presentazione delle Candidature nelle varie posizioni. Il Presidente uscente e Candidato unico alla Presidenza Nerio Gobessi ha esposto nel corso di un’esauriente relazione il sunto dell’attività svolta nel biennio passato e gettato le basi per i programmi futuri che dovranno essere sviluppati con il fondamentale apporto dei Consiglieri neo – eletti.
I lavori, dopo le votazioni, sono terminati con la proclamazione da parte del Presidente dell’Assemblea degli eletti ai quali è stato tributato l’applauso dei presenti e l’augurio di un buon lavoro a favore delle Società della Provincia di Udine e della promozione dello sci nell’ambito del territorio.
Un ringraziamento particolare da parte del Presidente Gobessi ai Club che lo hanno gratificato con l’alto numero di preferenze e ai Componenti la Commissione Verifica Poteri ed Elettorale, gli insostituibili Pia e Giorgio Hlavaty, che hanno comunicato i risultati elettorali con la consueta precisione e rapidità che li contraddistingue da sempre. 

Questi i risultati:

PRESIDENTE
voti totali 2508 

ELETTO

GOBESSI NERIO
 SCI CLUB FELETTO 2323

CONSIGLIERE LAICO
voti totali 2174

ELETTI


CIMENTI SANDRO
 A.S.D. MONTE DAUDA 2069
ROVERE ANGELO U.S. ALDO MORO 1938
TRANCHIDA MARIO SCI CLUB UDINE 1881
MATIZ PAOLO DAMIANO US CAMPOROSSO 1574
SACHER MASSIMO SCI CLUB MONTE CANIN 1392
OSTI ARALDO A.S.D. SCI CLUB STELUTIS 1262
IANNELLA GIUSEPPE SCI CLUB FELETTO 956

NON ELETTO

FORGIARINI FAUSTO
 CIMENTI SCI CARNIA 882

CONSIGLIERE ATLETA
voti totali 256

ELETTI

GIUBERGIA GUGLIELMO SCI CLUB MONTE CANIN
POLO ANTONELLA SCI CLUB MONTE CANIN


CONSIGLIERE TECNICO

voti totali 78

ELETTO

SILVERIO GIANCARLO U.S. ALDO MORO 46

NON ELETTO

CASASOLA STEVEN CIMENTI SCI CARNIA 32

nella foto Nerio Gobessi