7/8- ALPINO: sci club Pordenone prima società regionale

7-8-2006 Per il terzo anno consecutivo lo sci club Pordenone è il primo club della regione nella classifica per società di sci alpino a livello nazionale. Il club pordenonese scala la classifica nazionale, con risultati di tutto rilievo,  portandosi ai vertici dei  club più importanti d’ Italia.

La scalata, iniziata già nella stagione 2003/2004 (26°) e nella stagione 2004/2005 (18°), viene ora confermata con un risultato che non ha eguali nella storia dello sci regionale, ovvero  il 15° posto assoluto.
Se consideriamo che ai primi 5 posti risultano i gruppi sportivi (Esercito, Finanza, Carabinieri, Forestale ecc) con gli atleti di Coppa del Mondo, il risultato è ancor più evidente.
I punti che determinano tale classifica sono stati stabiliti dalla Commissione Federale Nazionale della Fisi e sono la somma dell’attività agonistica giovanile, il numero dei soci e i punti acquisiti per l’impegno nell’organizzare gare di alto livello.
In regione pertanto troviamo al primo posto di questa classifica nazionale, lo sci club Pordenone (15° nazionale) con 1.138 punti,  secondo lo sci cai Monte Lussari (41°) con punti 643.340, terzo lo sci club 70 di Trieste al 43° posto con 618.590 punti, al quarto il Cimenti Sci Carnia di Tolmezzo (51°) con punti 590.526 e al quinto posto regionale lo sci club 5 Cime di Pordenone con 518.590 punti.
Lo storico risultato, dicono i dirigenenti dello sci club Pordenone, va condiviso, oltre che con gli atleti di tutte le categorie, con i volontari che prestano la loro opera per l’organizzazione di gare, con i dirigenti capitanati dal presidente Valentino Santarossa, con i tecnici coadiuvati da Gigi Porracin e con gli sponsor istituzionali Acc, Banca Friuladria, Executive, Jacuzzi.
_
nella foto Gigi Porracin