17/5- CLUB: chiusa una grande stagione per lo Sc Alpe 2000

17-5-2006 Adesso che le luci si sono spente sulla passata stagione piena di grandi manifestazioni e le nostre montagne sono tornate più silenziose, è bello raccontare che inverno meraviglioso è stato quello vissuto dallo Sci Club Alpe 2000. Il sodalizio è stato impegnato fortemente nella formazione di ben 200 nuovi piccoli sciatori, numerosi piccoli campioni  e nell’organizzazione diretta e indiretta di gare internazionali, nazionali e di calendario regionale. L’esperienza ormai collaudata del club pordenonese, che aveva visto tutti i soci impegnati in pista, è stata particolarmente apprezzata dagli organismi federali. Questo è quanto è emerso sabato scorso dalle parole del presidente della FISI regionale Franco Fontana presente alla serata conclusiva della stagione presso il ristorante da “Beppo“ di Fiume Veneto.
Un particolare ringraziamento poi è stato rivolto ai soci dal presidente Sergio Zavagno, che non ha lesinato particolari ringraziamenti ai nuovi iscritti del club presenti per la prima volta alla cena sociale. È stato molto bello ritrovarsi nel cuore di un club dalle qualità così familiari e umane, hanno osservato i neofiti, con la piena consapevolezza di essere un piccolo gruppo ma una grande e simpatica famiglia!

A puro titolo di cronaca ricordiamo gli atleti premiati vincitori della gara sociale: SuperBaby, Andrea Toffoli; Baby Mara Martini e Moro Filippo; Cuccioli Calabrese Carlotta e Falomo Andrea; Ragazzi Dal Maschio Giovanni Allievi Zavagno Michela e Depari Alberto; Aspiranti De Carli Ludovica e Gusso Edoardo; Giovani Battiston Stefania e De Re Andrea; Seniores Fellet Marzia e Celant Francesco; Master C Radicci Fulvia; Master A2 Martini Aldo; Master A3 Depari Giorgio; Master A4 Masutti Piero.
Ma in particolar modo è stato ricordato l’exploit dell’ ing. Carlo Gava, socio fondatore del club nonchè campione italiano e vice campione europeo della cat. Ingegneri e Architetti e campione sociale Master B1.
L’appuntamento è ora rivolto alla prossima stagione, che è già incominciata con i raduni collegiali di preparazione atletica e in ghiacciaio sugli sci delle squadre agonistiche guidate dal riconfermatissimo staff  tecnico della scorsa stagione.