28/4- Collegamento sciistico Sella Nevea-Bovec, sabato servizio su Raitre

28-4-2006 Sabato 29 aprile su Raitre alle ore 12,25 nella rubrica "Il settimanale" andrà in onda un servizio a cura di Giampaolo Girelli sul progetto di collegamento sciistico tra Sella Nevea e Bovec (Slo).
Nel programma si argomenterà delle strutture e della costruzione di impianti che allacceranno il polo invernale della Regione Friuli Venezia Giulia a Conca Prevala e quindi al versante sloveno del M.te Canin da cui le piste e gli impianti della località sciistica slovena di Bovec.
La stessa puntata, parlerà della realizzazione a Sella Nevea (quest’estate) di un centro ad alta quota dedicato alle Rappresentative Nazionali di Sci Alpino. Il progetto vuole realizzare una pista unicamente per gli atleti dedicata agli allenamenti nelle discipline veloci come la discesa libera ed il SuperG, senza compromettere l’uso turistico della pista già esistente Bila Pec.
Il servizio televisivo ha voluto trattare l’argomento con i personaggi chiave nella realizzazione di questi importanti progetti, con il contributo nelle interviste a Luca Vidoni (Presidente Promotur), Luigi Marcon (Sindaco di Chiusaforte), Ales Ursic (Direttore Impianti Bovec), Luciano Zanier (Consigliere Nazionale Fisi).