13/4- Manuela Di Centa si dimette dalla vicepresidenza del Coni

13-4-2006 Un atto "giusto e doveroso" per "mantenere molto chiari e distinti i valori dello sport e della sua fondamentale autonomia". Così Manuela Di Centa, neoeletta alla Camera nelle file di Forza Italia, spiega la decisione di lasciare l’incarico di vicepresidente vicario del Coni.
"Facendo seguito alla mia autosospensione e in considerazione della mia avvenuta elezione alla Camera dei Deputati – afferma in una dichiarazione -, come primo atto da parlamentare della Repubblica italiana, ritengo giusto e doveroso, nel rispetto degli impegni assunti e in coerenza con quanto da sempre affermato, rassegnare le mie dimissioni con effetto immediato da vicepresidente vicario del Coni".
La decisione, "da me maturata per mantenere molto chiari e distinti i valori dello sport e della sua fondamentale autonomia, è stata ieri formalizzata ufficialmente al presidente del Coni, Giovanni Petrucci, che ha condiviso la mia scelta e che ringrazio per la fiducia che mi volle accordare quando mi propose di ricoprire tale prestigioso incarico".
"In qualità di membro Cio – conclude la neoparlamentare -, resto comunque nella Giunta del Coni dove spero di poter continuare a dare ugualmente quel contributo di esperienza e passione che ha sempre animato la mia carriera di dirigente al servizio dello sport e che ora sarà anche ispiratore del mio nuovo impegno politico".