5/4- Si scia ancora sulle montagne della regione

5-4-2006 Per il prossimo fine settimana le previsioni meteo sulle montagne del Friuli Venezia Giulia fanno prevedere per il weekend 8 e 9 aprile 2006 medie temperature, cielo sereno e ancora buone condizioni di sciabilità su alcuni versanti. Qualora queste previsioni siano confermate, gli appassionati della neve potranno ancora assaporare gli ultimi scampoli di una bella stagione invernale. Promotur comunica che per il fine settimana di sabato 8 aprile e domenica 9 aprile, saranno operativi i seguenti impianti dei comprensori dello Zoncolan, Tarvisio e Sella Nevea:

ZONCOLAN: Seggiovia AA Tamai, Seggiovia Valvan, tappeto Cercenal e seggiovia Cuel d’Ajar  
TARVISIO: telecabina M.te Lussari  
SELLA NEVEA: Funivia del Canin, Seggiovia Gilberti e Sciovia Rossa del Poviz 

Sugli impianti aperti è sempre valida l’offerta "last minute" che prevede lo skipass giornaliero alla tariffa speciale di 20,00 € (prezzo massimo a giornata).
Dopo la data di domenica 9 aprile,  le eventuali aperture nel weekend di Pasqua e Pasquetta saranno stabilite  in funzione delle condizioni ambientali e di ciò verrà data comunicazione dettagliata. In ogni caso, nel periodo di Pasqua da sabato 15.04 a lunedì 17.04.2006, la telecabina del Monte Lussari resterà al servizio dei pedoni.
Per ogni ulteriore informazione Promotur informa che è consultabile il sito www.promotur.org dove gli interessati possono trovare tutte le informazioni possibili relative ai poli sciistici del Friuli Venezia Giulia.