29/3- ALPINO: Marcocig settimo nel gigante Ragazzi del “Pinocchio”

29-3-2006 Nessun atleta regionale è riuscito a conquistare la qualificazione per la finale internazionale del "Pinocchio sugli Sci" dell’Abetone. Oggi erano in programma il gigante Ragazzi e Allievi, che qualificavano rispettivamente i primi quattro e i primi sei, sia fra i maschi che fra le femmine.
Il più vicino ad ottenere il pass è stato Thomas Marcocig del Gs Sella Nevea, settimo nella prova Ragazzi maschile a 0"26 dal podio e a 0"21 dal quarto posto. Questi gli altri piazzamenti più significativi: 18. Marco Marocco, 19. Matteo Menazzi, 23. Alessio Guerrini, 34. Marco Sandrini.

Tra le Ragazze la migliore è stata la tarvisiana Vanessa Stocco, quattordicesima, seguita da Giulia Badaloni, ventunesima, Elena Veluschek, trentesima, e Lara Puric, trentunesima.

Nelle Allieve la prima delle regionali è stata la giuliana Veronica Tence, ventiquattresima; poi Eleonora Vangi, ventinovesima.

Infine gli Allievi, con il lussarino Giuseppe Muller tredicesimo.

Il "Pinocchio" del Comitato Fisi Fvg si chiude, comunque, con il trionfo di Lisa Sgnaolin nella prova Baby femminile di lunedì.

nella foto Thomas Marcocig