24/3- SCI ALPINISMO: ritorna la Sci alpinistica “Pecoli” a Forni di Sopra

24-3-2006 Domenica 26 Marzo a Forni di Sopra 7a edizione della sci alpinistica “Pecoli-Memorial Claudia Corisello" (Claudia è la Volontaria del Soccorso Alpino di Forni di Sopra scomparsa il 31 luglio 1999 a seguito di incidente di montagna sulla parete ovest della Cima Urtisiel, proprio a fianco della Forcella Pecoli; qui i volontari del S.A. hanno posato una targa ricordo nell’estate del 2000). La salita alla forcella Pecoli è una grande classica dello scialpinismo nelle Dolomiti Orientali, la neve abbondante, la facilità di accesso,
l’esposizione a Nord ed i grandi spazi sciabili la rendono ogni anno meta ambita di centinaia di appassionati.

PROGRAMMA

Ritrovo ore 7:00 al Bivio per strada Rifugio Giaf.
Iscrizioni sul posto.
Spettacolare partenza in linea alle ore 8:00
Dislivello della salita 1080 m.
Salita in ambiente alpino (parte in strada battuta) da 1000 della partenza ai 2080 m. della Forcella “Pecoli” nel Parco delle Dolomiti Friulane – Forni di Sopra – esposizione Nord.

Oltre ai primi 5 assoluti Maschili e Femminili, verranno premiati anche gli amatori (tempi intermedi) con la consegna del trofeo “Claudia” una scultura lignea  realizzata dalla guida Alpina Mario Cedolin. Seguiranno ottimi premi a sorteggio offerti dal negozio Mega Intersport di Udine.
La gara fa parte del circuito Regionale "Gran Premio Banca Popolare Friuladria".
L’organizzazione comunica che, vista la neve abbondante nella zona della partenza, i parcheggi sono limitati e pertanto sarà organizzato un servizio di bus navetta dai parcheggi delle seggiovie del Varmost.
Per informazioni: 335-5965612.