23/3- Finale Giochi Sportivi Studenteschi, regionali grandi protagonisti

23-3-2006 Scuole regionali grandi protagoniste nelle finali invernali dei Giochi Sportivi Studenteschi, disputati a Roccaraso. Sono arrivati sei ori, a livello individuale e di istituto, sia nelle scuole primarie che secondarie. Diciassette complessivamente le medaglie conquistate. Questo il dettaglio.

*SCI ALPINO. Doppietta di Mattia Casse del "Bachmann" di Tarvisio, primo sia nel gigante che nello slalom parallelo. Grazie anche a Stefano Bar e Alex Vericai, lo ski college regionale è giunto secondo nella graduatoria del gigante. Benissimo anche anche le ragazze del "Bachmann", con Giulia Siccardi e Federica Bortolussi rispettivamente seconda e terza nel parallelo. Nel gigante la Siccardi aveva chiuso settima, la Bortolussi decima. Per quanto riguarda le scuole di primo grado, Pontebba protagonista grazie soprattutto ad Andrea Lazzaro, secondo nel parallelo e settimo nel gigante, un risultato, quest’ultimo, che, unito ai piazzamenti nei quindici di Marco Sandrini e Thomas Marcocig, ha consentito alla scuola media pontebbana di conquistare il primo posto maschile. Fra le ragazze, nel gigante sesta Laura Prodorutti, sempre dell’istituto di Pontebba.

*SCI FONDO. Sono arrivate tre medaglie d’oro grazie a Jessica Piussi delle medie di Pontebba, Alessandro Pittin dell’Isis "Solari" e allo stesso istituto tolmezzino nella graduatoria riservata alle scuole. Argento per Michel Galassi, anch’esso del "Solari", bronzo per Alex Bellina della media di Paluzza, per la staffetta del "Solari" Gabriele Primus-Galassi-Pittin e, nella prova individuale, per le medie di Pontebba fra le ragazze e per quella di Paluzza fra i ragazzi.

*SNOWBOARD. Secondo posto per la media di Pontebba, grazie a Gabriele Terlicher e Simone De Cillia, nel gigante e bronzo per Michele Godino del "Locchi" di Gorizia nello slalom parallelo.

Il presidente della FISI FVG, Franco Fontana, a nome dell’intero Consiglio Direttivo, si vuole complimentare con tutti i ragazzi e le scuole. Menzione particolare per il "Bachmann", che si conferma punto di riferimento a livello nazionale per quanto riguarda gli ski college.

LE CLASSIFICHE COMPLETE 

nella foto l’"olimpico" Alessandro Pittin