21/3- FREESTYLE: successo per la dimostrazione di Gobbe sullo Zoncolan

21-3-2006 Come da programma, nelle giornate di sabato e domenica scorsi, in località Lauzane (Zoncolan), sulla pista di Gobbe ottimamente preparata da Promotur (dal gattista Fabrizio), l’atleta di Coppa del Mondo Giacomo Matiz si è reso disponibile ad eseguire dimostrazioni di Freestyle specialità Gobbe ai ragazzi che frequentano i corsi di sci a vario livello sulle piste dello Zoncolan.
Sabato 18 su una pista notevolmente difficile in quanto ghiacciata, si sono avvicinati a questa specialità i bambini dello Sci Club M.Zoncolan accompagnati dal maestro di sci Cristiano Matiz. Domenica 19 in una splendida giornata di sole, almeno 70 ragazzi hanno potuto gustare e apprendere i rudimenti della specialità; ragazzi appartengono ai vari sci club della zona (Cimenti, Zoncolan, Dauda). Soddisfazione da parte dei maestri per la disponibilità di Giacomo che ha anche eseguito alcuni salti mortali sia in avanti che indietro per la gioia dei partecipanti. E’ sempre stata sottolineata l’importanza dell’uso del casco e delle varie protezioni, nonché la prudenza nelle gobbe, affinché l’avvicinamento a questa specialità sia eseguita in completa sicurezza.  Con la collaborazione di Promotur, certamente questa attività potrà essere anticipata ad inizio della stagione prossima in occasione dei vari allenamenti da parte di Giacomo ed eventualmente di Monica Scarsini e Linda Sporeni (in questi giorni impegnate nello studio).
Molto probabilmente già domenica prossima avremo a Livigno in occasione dei Campionati Italiani Assoluti di specialità, la partecipazione di uno di questi ragazzi che ha dimostrato oltre che entusiasmo, anche quel pizzico di spregiudicatezza necessaria a questo sport