11/3- ALPINO: “Bachmann” grande protagonista ai Tricolori Aspiranti

11-3-2006 Grande prestazione da parte del Liceo per gli sport invernali I.Bachmann ai Campionati Italiani Aspiranti di sci alpino. Con la vittoria nello slalom gigante e la medaglia d’argento nella combinata di Mattia Casse e gli apprezzabili piazzamenti di Veritti Matteo, Madaschi Luca, Marcon Stefano e Chesani Luca nei maschi e di Giulia Siccardi, Carolina Ponato, Bortolussi Federica, Camilla Solinas e Chiara Codeluppi nelle femmine, la scuola si mette in evidenza per il lavoro serio e professionale fatto in questi anni.  Grazie ad una collaborazione d’equipe fra gli allenatori Wedam, Princi, Ciot, Vicario, dei preparatori atletici Baraldo, Vuerich e Di Piazza e degli skimen Casolino e Matiz , si è giunti a realizzare una vera e propria squadra maschile e femminile con risultati significativi a livello nazionale.

E’ doveroso sottolineare la sinergia costruttiva e professionale consolidata fra la scuola e il Comitato Fisi FVG soprattutto per quanto riguarda la collaborazione fra gli allenatori del Bachmann e gli allenatori del Comitato Boldrini Paolo e Ponato Matteo.

La responsabile tecnico del Liceo per gli Sport Invernali I.Bachmann di Tarvisio prof. Tiziana Candoni, ringrazia tutti gli atleti-studenti e lo staff tecnico per il lavoro svolto e i risultati ottenuti.

nella foto Mattia Casse