3/3- Da domenica la “Settimana degli sport invernali di Alpe Adria”

3-3-2006 Quasi 900 studenti delle scuole medie inferiori e superiori (accompagnati da un centinaio di insegnanti) delle Regioni di Alpe Adria parteciperanno – da domenica 5 a sabato 11 marzo – alla "Settimana degli Sport Invernali di Alpe Adria", organizzati dall’Amministrazione Regionale del Friuli Venezia Giulia e dalla Getur di Udine al Villaggio Turistico Efa/GeTur di Piani di Luzza.  
L’iniziativa, promossa dalla Comunità di lavoro dell’Alpe Adria e giunta alla sua quinta edizione, vedrà la partecipazione di 443 studentesse e 423 studenti, guidati da 98 docenti, provenienti da Trentino-Alto Adige e Friuli Venezia Giulia (140 allieve ed allievi delle terze classi della scuola media "Caprin" di Trieste), dalla Croazia, da Stiria e Burgenland, dalle contee magiare di Baranya, Somogy e Vas.
Per la pratica dello sci gli studenti si trasferiranno dal Villaggio Getur alle piste di fondo del Centro di sci nordico di Piani di Luzza ed a quelle di sci alpino di Sappada e Cima Sappada.
La cerimonia d’inaugurazione della Settimana si svolgerà domenica 5 marzo alle 20 al Nevelandia di Sappada, mentre quella di chiusura è in programma la sera di venerdì 10 marzo.
Il Villaggio Efa/GeTur di Piani di Luzza dispone di circa mille posti letto, con palestre e piscina coperta, auditorium, discoteca e sala con megaschermo.