27/2- ALPINO: da venerdì i Regionali Ragazzi/Allievi a Piancavallo

27-02-2006 Si svolgeranno a Piancavallo organizzati dallo sci club Alpe 2000 venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 Marzo i Campionati Regionali Ragazzi/Allievi di sci alpino, con al via oltre 200 atleti. 
Come nelle più importanti manifestazioni di interesse regionale, anche la stazione del Pordenonese potrà vivere le emozioni di una propria “mini Olimpiade”, la cui macchina organizzativa sta procedendo a pieno ritmo in vista dell’appuntamento di marzo. Il Comitato Regionale della Federazione Italiana Sport Invernali ha infatti assegnato l’organizzazione della manifestazione allo staff collaudatissimo dello Sci Club Alpe 2000 del presidente Zavagno, messosi in mostra anche nell’aiuto dato alla realizzazione dei recenti Campionati Italiani Master.
Da più di un mese i membri del club pordenonese stanno lavorando (in collaborazione con la la Fisi regionale e provinciale, Promotur, il Polo turistico del Piancavallo, l’Aiat Piancavallo)  all’organizzazione di una manifestazione che porterà sulle nevi pordenonesi numerosi mini atleti provenienti da tutta la regione. Potranno partecipare gli atleti iscritti ad un club regionale nella categoria Ragazzi e Allievi.
Il termine delle iscrizioni è fissato per il 2 marzo alle ore 18.
Gli sciatori e le sciatrici iscritte potranno gareggiare in tre diverse discipline: il 3 marzo nel Super Gigante sulla Pista Nazionale-Busa Grande , il 4 marzo nello Slalom Gigante sulla Pista Sauc e il giorno successivo nello Slalom Speciale sulla Pista Sauc.
La finale dei campionati  Ragazzi /Allievi quest’anno è legata all’assegnazione dei Trofei BLAUER ; CAD centri bellezza e PIZ BUIN aziende che collaborano con il loro supporto alla vita del club come anche la FOSAM arredamenti ; la BERTOJA rimorchi e la Banca  Popolare FriulAdria.  
La manifestazione Regionale cade in un anno denso di attività per i soci dello Sci Club Alpe 2000, società di punta nel panorama dello sci della Regione Friuli Venezia Giulia. Con oltre 200 soci, lo sci club Alpe 2000 rappresenta un punto di riferimento per il mondo della neve pordenonese, tanto da far parte dello Ski Pool Piancavallo per la gestione dell’attività agonistica giovanile. Attivo anche fuori dello sci con attività più propriamente ludiche, la compagine pordenonese ha all’attivo l’organizzazione di varie edizioni di gare internazionali, nazionali e regionali tutte svolte con il plauso della federazione , grazie anche al merito di soci come i coniugi Fellet e Ros che nella duplice funzione sia di Giudici di gara che di organizzatori da anni prestano la loro preziosa opera in  gare nazionali e regionali organizzate anche da altri club provinciali.