24/2- Gli appuntamenti del fine settimana in regione

24-2-2006 Questi gli appuntamenti del lungo week-end agonistico in regione.

*SCI ALPINO. Si disputano oggi e domani a Sella Nevea due supergiganti Fis maschili validi per il "9° Trofeo Tre Nazioni". Si tratta delle prove superstiti dell’iniziale quattro giorni promossa dall’Associazione Alpina Slovena, costretta ad annullare due discese libere e a posticipare di un giorno i superG a causa della cattive condizioni meteo.
Appuntamento a carattere extraregionale anche a Piancavallo, dove domenica si svolge un gigante Master Nazionale organizzato dallo Sc Aviano. La prova di domani è stata annullata causa maltempo
Tre, invece, gli appuntamenti del calendario regionale "FriulAdria": domani e domenica lo Sc M.Dauda propone sullo Zoncolan due gare riservate a Ragazzi e Allievi. Si parte con un superG, il giorno dopo spazio al gigante. Giovani e Seniores saranno impegnati domenica a Cave del Predil nel gigante organizzato dall’Us Raibl.

*SCI DI FONDO. Ritorna domenica a Tarvisio la "Marcia Corta di Primavera- 20° Trofeo Valentino Baldan", prova a tecnica libera con partenza in linea del Gs 2002. In quest’occasione la gara varrà per l’assegnazione dei titoli regionali delle lunghe distanze, ma la partecipazione è aperta anche a fondisti stranieri.
L’"Arena Paruzzi" ospiterà anche i Campionati Regionali Giovanili a tecnica classica.