14/2- CLUB: alla scoperta dello sleddog con l’Acli Sci Trieste

14-2-2006 Mercoledì 22 febbraio la sala Enaip di Trieste, in via dell’Istria 57, si terrà un incontro organizzato dallo Sci Club Us Acli Sci Trieste alla presenza del musher Henry Coronica.
In primo piano il mondo dello sleddog, disciplina dimostrativa alle Olimpiadi di Torino 2006; si parlerà di tecniche, esperienze fatte da Henry in competizioni internazionali come l’ Iditarod la Finnmarkslopet, la Coppa del Mondo ecc.
Henry porterà con se due esemplari di cani da slitta ed il materiale con attrezzature necessario per praticare questo affascinante sport; verrà inoltre proiettato in sala un documentario realizzato assieme alla Rai.
Questo incontro, aperto a tutti gli appassionati di montagna, sarà il prologo per una esperienza che verrà fatta presso il centro federale Fimss di Fusine sabato 25 febbraio da parte di una trentina di soci dello sci club, che, con consorti e figli, proveranno una prima esperienza con slitta e cani.
Il gruppo successivamente si trasferirà a Kranjska Gora, in Slovenia, per una sciata in notturna ed il pernottamento. L’esperienza si concluderà con una domenica sugli sci.